Campi Flegrei, da domani allerta meteo per vento forte e mare agitato 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per “venti localmente forti dai quadranti meridionali con raffiche e mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate”.

L’allerta emanata dalla Protezione civile per vento forte e mare agitato entra in vigore in Campania da domani, venerdì 20 ottobre alle ore 6 del mattino e terminerà alla stessa ora del giorno seguente, sabato 21 ottobre.

Il Comune di Napoli fa sapere che i parchi cittadini saranno chiusi. Resterà chiuso, inoltre, il Pontile Nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Visto l’avviso per venti forti si raccomanda ai cittadini di seguire le seguenti norme comportamentali:

Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali; Non sostare nelle aree prossime a ponteggi o alberature; Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture; Osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

Exit mobile version