AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, disposta l’attività di sopralluogo e vulnerabilità sismica dell’edilizia privata

Con ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 1.081 del 16 marzo 2024 è stata disposta l’attività di sopralluogo e utilizzo delle schede di analisi di vulnerabilità sismica dell’edilizia privata e zona di intervento nei Campi Flegrei per il rischio bradisismo.

Le aree prese in considerazione riguardano i Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Napoli, per quest’ultima, nello specifico i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta e parte della municipalità di Posillipo, Pianura e Soccavo.

Il Dipartimento della Protezione Civile coordina, con il concorso della Regione Campania ed il supporto dei comuni interessati, le attività relative alla gestione dei sopralluoghi attraverso il supporto operativo tecnico-amministrativo per il piano straordinario di analisi della vulnerabilità delle zone direttamente interessate dal fenomeno bradisismico.

Per le attività di sopralluogo sono utilizzate la scheda Plinivs, e la scheda Cartis-edificio, quest’ultima redatta dal consorzio ReLuis. L’esecuzione avviene attraverso l’utilizzo di tecnici abilitati individuati dalla Regione Campania e dalla struttura tecnica nazionale di supporto alle attività di Protezione Civile.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.