BACOLI| Bradisismo, tensione tra i cittadini, il consigliere Savoia: “Invito i sindaci a fare squadra e a fornire aggiornamenti costanti”

L’incontro informativo che si è tenuto presso la sede della Protezione Civile di Monterusciello, sulla crisi bradisismica, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Nonostante le rassicurazioni fornite, l’evento è stato caratterizzato da momenti di tensione e proteste da parte di alcuni di essi, preoccupati dalle continue scosse di terremoto.
Le autorità hanno ribadito l’importanza di mantenere la calma e di seguire le indicazioni ufficiali, assicurando che il fenomeno è costantemente monitorato e che al momento non sussistono motivi di allarme. Rassicurazioni che arrivano anche dal consigliere d’opposizione del Comune di Bacoli, Nello Savoia, il quale scrive:
“In questi giorni, noi cittadini dei Campi Flegrei, stiamo vivendo momenti di preoccupazione a causa delle scosse che interessano la nostra area. Voglio esprimere la mia vicinanza a ciascuno di voi, comprendendo la paura e l’incertezza che si provano in questi momenti. È fondamentale che, come comunità, ci stringiamo insieme, supportandoci e affrontando questa situazione con serenità e responsabilità”.
“Come consigliere comunale – continua Savoia – il mio impegno è quello di garantire che tutte le misure di sicurezza siano attuate e che la comunicazione con la cittadinanza sia chiara, tempestiva e continua. Pertanto invito tutti i sindaci dei comuni coinvolti a fare squadra, lavorando insieme per fornire aggiornamenti costanti e prevenire situazioni di emergenza”.
Le autorità locali e nazionali restano in stretto contatto per coordinare le attività di monitoraggio e informazione, invitando la popolazione a seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali e a partecipare attivamente alle iniziative di prevenzione e formazione sul rischio sismico.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.