AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoli

Bradisismo ai Campi Flegrei, l’accoglienza dell’Abruzzo: “Qui c’è posto per 6mila sfollati”

Data la crisi bradisismica in atto nei Campi Flegrei, la regione Abruzzo ha ribadito la disponibilità ad accogliere i residenti sfollati dall’area interessata dalle scosse di terremoto, se dovesse essere necessario. Castel di Sangro (provincia de L’Aquila), nell’ambito di un  protocollo d’intesa firmato il 23 maggio 2024, è stato designato come centro strategico per l’accoglienza.

A confermarlo è il sindaco Angelo Caruso, che è anche presidente della Provincia dell’Aquila: “Nel caso di un’eventuale evacuazione, circa 6mila persone potrebbero essere ospitate, con alloggio principalmente nelle strutture ricettive”.

Potrà essere messo in atto un pre triage per le registrazioni e poi gli sfollati saranno smistati nelle diverse strutture. “In caso di necessità – spiega il sindaco – saranno riaperte le seconde case di proprietari partenopei, che riceveranno un indennizzo per metterle a disposizione come emergenza”. La Protezione Civile abruzzese ha già effettuato esercitazioni per garantire un’efficace gestione dell’accoglienza.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.