Bradisismo, sbloccati i fondi: “Ora niente più assurdi ritardi”
Dopo mesi di attesa sono stati sbloccati i fondi per la riparazione degli edifici danneggiati in seguito al terremoto del 20 maggio nei Campi Flegrei. Sono stati stanziati 50 milioni di euro (nel triennio 2024-2026) destinati al ripristino degli immobili privati dichiarati inagibili e localizzati nella “zona di intervento” ricadente nei Comuni di Bacoli, Pozzuoli e Napoli.
In seguito a tale notizia, è stata resa pubblica una nota del deputato flegreo Antonio Caso: “Dopo le nostre continue pressioni, l’ultima appena due giorni fa in Parlamento, oggi il Ministro Musumeci annuncia la conclusione dell’iter per lo sblocco dei fondi per le case inagibili. Nonostante il ritardo inaccettabile, è ovviamente un’ottima notizia per il territorio. Finalmente si sono dati una mossa. Noi continueremo a fare pressioni affinché questa e tutte le altre misure previste nei due Decreti Campi Flegrei siano accelerate. Una cosa è certa, non si può più perdere tempo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.