“Ascoltare la popolazione è fondamentale”: il Prefetto Di Bari sul tema del bradisismo

Convocate nella giornata di giovedì due riunioni in Prefettura sul tema del bradisismo che interessa i Campi Flegrei. La prima ha riguardato la necessità di verificare le misure sanitarie da adottare in caso di emergenza, mentre la seconda la rotatoria Cavani, situata a Lucrino.
Attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni dell’agenzia di stampa Ansa, ha sottolineato: “Questi due tavoli sono serviti per fare il punto delle misure che abbiamo già adottato. Non partiamo dall’anno zero. C’è un meccanismo che giorno dopo giorno si sta intensificando. Le strade vanno tenute libere, i cantieri vanno accelerati. Noi siamo qui perchè siano convinti che quando più c’è consapevolezza da parte della popolazione più la paura si affievolisce”.
Infine un messaggio alla popolazione flegrea, la quale ha partecipato all’incontro di lunedì a Monterusciello: “Vi è una grande attenzione da parte di tutti perché la popolazione va coinvolta. Ho detto che tutte quelle persone che hanno partecipato all’assembela vanno contattate per farsi spiegare bene quali sono i loro dubbi, le loro preoccupazioni. L’ascolto e la partecipazione della popolazione è la chiave di volta per mitigare il rischio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.