AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Bradisismo, l’attacco di Caso: “Ministro Musumeci contradditorio, il suo atteggiamento ci preoccupa”

La scossa di magnitudo 4.6 e l’insoddisfazione per l’ormai in arrivo terzo decreto Campi Flegrei, ne parla il deputato in quota Movimento 5 Stelle Antonio Caso.

Quest’ultimo infatti afferma: I tre decreti varati finora si sono rivelati del tutto insufficienti e inadeguati a dare le risposte che il territorio attende. A questo si aggiungono gli inaccettabili ritardi nell’attuazione delle misure previste. Dopo quasi due anni dall’acutizzarsi della crisi, nessun sostegno al tessuto economico e produttivo, quasi nessun cantiere aperto, una gestione caotica degli sfollati, risorse insufficienti, misure parziali e incerte su mutui, tasse e tributi: così non si governa un’emergenza. Ancora più preoccupante è l’approccio del Ministro Musumeci: annunci contraddittori, allarmi lanciati e poi smentiti, totale confusione. Prima l’allerta arancione, poi lo stato di emergenza, ora si parla di evacuazioni”.

Conclude poi parlando, non solo da politico, ma da residente dell’area flegrea: I cittadini hanno diritto a chiarezza, trasparenza e responsabilità istituzionale, non a improvvisazioni e dichiarazioni da bar. Da cittadino flegreo, oggi non temo solo il bradisismo, ma la gestione approssimativa e confusa di questa crisi. Noi continuiamo a lavorare con serietà e proposte concrete: è evidente che servano misure strutturali, attivare immediatamente il Super Sisma bonus “rinforzato”, una legge speciale per i Campi Flegrei con un piano organico e credibile per la sicurezza e la tutela dei cittadini e del territorio. I decreti-tampone non bastano più. Così non si può andare avanti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.