AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo a Pozzuoli, l’avviso ai naviganti: “Mantenere una distanza di 400 metri dalle coste”

L’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei fa scattare l’allarme anche a livello marittimo. La Marina militare, attraverso l’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, ha emesso un avviso ai naviganti nel quale sottolinea:

“Tutte le unità da diporto prestino la massima attenzione durante la navigazione in prossimità delle coste a picco sul mare”, e raccomanda di navigare “a una distanza di almeno 400 metri di distanza per possibili danneggiamenti causati dai fenomeni bradisismici”, facendo riferimento alle ultime forti scosse e sciami sismici del 20 maggio scorso.

“Pertanto pericoloso per la sicurezza della navigazione”, termina l’avviso della Marina Miliare.

Il messaggio a firma del comandante Edoardo Russo è stato trasmesso anche alla Prefettura di Napoli, alla Giunta Regionale della Campania, alla Capitaneria di Porto e ai Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.