BACOLI| Bradisismo, la Protezione Civile incontra i cittadini il 6 maggio

Con la preoccupazione crescente da parte dei cittadini dell’area flegrea per i numerosi eventi sismici di questo periodo, proseguono anche gli incontri per illustrare a tutti i residenti i Piani della Protezione Civile relativi al fenomeno bradisismo e al rischio vulcanico.

Lunedì 6 maggio alle ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, le massime autorità di Protezione Civile risponderanno alle domande dei cittadini, anche per fare il punto sulle attività in corso. L’incontro pubblico con la cittadinanza sul tema è organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Prenderanno parte all’iniziativa per garantire risposte esaustive sul tema sia dal punto di vista scientifico che tecnico, le massime autorità del sistema di Protezione Civile.

Saranno presenti all’incontro il Capo del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fabrizio Curcio, con il suo Vice Titti Postiglione; il direttore generale della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo; la direttrice del Dipartimento Vulcani dell’Ingv, Francesca Bianco; il direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, Mauro Di Vito; il presidente del Consorzio Interuniversitario Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Mauro Dolce, con Andrea Prota, responsabile scientifico dello stesso Centro, e il responsabile scientifico del Centro di competenza della Protezione Civile Nazionale Plinius, Giulio Zuccaro.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version