AttualitàComuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

Bradisismo, fondi insufficienti per mettere in sicurezza i fabbricati: l’attacco di Caso

Il deputato del M5S, l’On. Antonio Caso torna a parlare di fabbricati e sicurezza nei Campi Flegrei, evidenziando che i fondi stanziati per i lavori sono ancora troppo pochi.

In questi anni, a più riprese ed in tutti i modi possibili, abbiamo chiesto un intervento governativo per mettere in sicurezza i fabbricati privati nei Campi Flegrei in modo da poter consentire ai cittadini di convivere, nella massima sicurezza possibile, con il rischio bradisismico e vulcanico.

Finalmente anche la maggioranza si è resa conto della necessità e con un emendamento dell’ultimo minuto alla manovra sono stati stanziati 20 milioni l’anno per 5 anni per interventi sugli edifici a “maggiore vulnerabilità” ubicati nell’area ristretta.

Tali stanziamenti tuttavia sembrano essere insufficienti allo scopo e la percentuale del 50% per il contributo, sul totale del costo dei lavori, è troppo bassa per consentire a tutti di mettere in sicurezza le proprie abitazioni.

Chi riesce a malapena a mettere il piatto a tavola sarà costretto a svendere? Bene che il governo si sia svegliato, ma si può e si deve fare di meglio. Proveremo ad apportare correzioni con degli emendamenti al provvedimento.

Ricordo, infine, al Ministro Musumeci che, da ormai 4 mesi, circa 1.500 cittadini sfollati sono in attesa di un suo decreto per poter mettere in sicurezza i fabbricati inagibili e rientrare nelle proprie case. Si dia una mossa!”, fa sapere Antonio Caso.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.