AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo a Pozzuoli, restano chiuse le chiese di Sant’Antonio, San Giuseppe e San Marco 

A seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate lo scorso 20 maggio, a quasi tre settimane dall’evento che ha scosso la città di Pozzuoli sono state completate le verifiche tecniche e di messa in sicurezza delle chiese della Diocesi di Pozzuoli. 11 gli edifici sacri su cui è stata fatta un’approfondita verifica: di questi 3 sono stati chiusi a lungo termine, a causa di lavori da effettuare.

Parliamo della chiesa di S. Francesco D’Assisi e S. Antonio da Padova nei pressi del Carcere femminile di Pozzuoli, già evacuato. Restano chiuse anche la Chiesa di San Giuseppe, in viale Capomazza, vicino uno degli ingressi di Villa Avellino e la chiesa di San Marco legata alla Caritas di Pozzuoli sita in via Roma.

Chiuse temporaneamente anche le parrocchie della Chiesa del Carmine in via Carlo Rosini e anche quella di San Vincenzo di via Matteotti, che però si conta di riaprire a breve. A eccezione di lievi danni dovuti alle scosse, resiste la cattedrale di San Procolo, il Duomo del Rione Terra di Pozzuoli di epoca augustea, uno dei luoghi più visitati dell’antica rocca.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.