Bradisismo, Caso (M5S): “Situazione delicata, subito misure urgenti”

“L’ultima scossa è stata percepita in maniera molto forte dalla popolazione ed è inutile girarci intorno, la situazione è cambiata e le scosse quasi quotidiane oramai costringono tutti, ognuno con il proprio ruolo, ad uno sforzo ulteriore per dare la massima assistenza al territorio. In questo momento siamo in strada, tra la gente, e la paura, lo stress e la tensione sono ai massimo livelli – ha detto deputato flegreo M5S Antonio Caso.
Ho chiesto a tutte le Istituzioni una maggiore presenza sul territorio. Sono necessarie misure speciali ed il primo passo è migliorare l’assistenza immediata a chi arriva nei punti di attesa, che vanno decisamente potenziati. Così come rispondere in maniera più veloce alle richieste di verifica delle abitazioni nel dopo scossa.
Ma non possiamo fermarci qui: bisogna subito velocizzare i controlli sui fabbricati pubblici e privati, dare un sostegno al tessuto socio-economico e rispondere prontamente all’emergenza, che ormai è chiara a tutti. Lo ribadirò giovedì in Parlamento al Ministro Musumeci, chiedendo che vengano adottate soluzioni concrete e tempestive. È ora di lavorare tutti insieme, con lucidità e senza strumentalizzare l’emergenza per becera propaganda”, ha concluso Caso.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.