AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Bradisismo, Caso: “Mettere in campo nuove misure idonee”

Sul tema bradisismo ieri si andava verso la predisposizione di un provvedimento di legge, con procedure semplificate. Il Ministro Musumeci era al lavoro con il Capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio per una prima analisi delle misure urgenti di prevenzione da adottare nei Campi Flegrei e presso la sala Emercom della Regione Campania una riunione alla quale hanno preso parte il sindaco del Comune di Pozzuoli, Luigi Manzoni con i suoi tecnici per finalizzare le attività e definire la microzonazione sismica di terzo livello.

Arriva anche la comunicazione del deputato puteolano del M5S Antonio Caso in merito alla proposta di legge.

“Continua il lavoro in Parlamento per portare il tema bradisismo all’attenzione nazionale e per offrire ai Comuni dell’area flegrea gli strumenti per fronteggiare la crisi bradisismica. In Aula quasi tutti i gruppi parlamentari hanno sottoscritto un mio Ordine del Giorno che impegna il Governo a valutare la possibilità di mettere in campo nuove misure idonee a supportare i comuni della zona rossa dei Campi Flegrei, nelle attività di gestione e controllo della crisi bradisismica in atto.

Ringrazio tutti i colleghi che hanno capito l’importanza della richiesta ed hanno votato convintamente in modo favorevole (appena 4 contrari). Un segnale importante che deve essere però seguito con urgenza da azioni concrete del Governo. Così come sulla proposta presentata lo scorso luglio, e votata anch’essa a larga maggioranza, che impegnava l’Esecutivo a stanziare risorse per la prevenzione del rischio sismico da destinare ai comuni dei campi flegrei anche per le verifiche degli edifici. Su questi temi non ci devono essere colori politici”. Così il deputato M5S Antonio Caso.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.