POZZUOLI| Bradisismo, Di Vito (INGV): “Non ci sono variazioni significative, l’attenzione resta alta” – LE FOTO

“Ieri e due giorni fa siamo entrati all’interno del cratere della Solfatara per osservare i gas e non ci sono variazioni significative, nessuna novità rispetto a quello che già sappiamo ma la nostra attenzione resta sempre alta”, a parlare è il Dott. Mauro di Vito, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano di Napoli dell’Ingv, a margine dell’incontro che si è tenuto oggi a Pozzuoli tra cittadini e le massime autorità di Protezione civile e Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia.

Il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Di Vito ha confermato che lo sciame sismico nei Campi Flegrei è ancora in corso. Ma ha voluto subito rassicurare la cittadinanza affermando che il sistema di controllo e monitoraggio della sezione di Napoli dell’Ingv è “tra i più avanzati al mondo, visitato e discusso da scienziati a livello mondiale”. 

“C’è una forte attenzione verso il fenomeno del bradisismo e verso tutti gli strumenti che servono a mitigare il rischio, in primis parlare di bradisismo come la giornata di oggi è significativo per mitigare gli effetti e rassicurare i cittadini, afferma Mauro Di Vito.

E, infine, il Direttore Ingv ricorda che “i dati sono pubblici quindi possono sempre essere consultati dai cittadini e chiunque può chiamarci per ricevere rassicurazioni e informazioni, da persone sempre disponibili per fare tutto quello che è nella nostra possibilità per seguire il fenomeno”, e ancora una volta sottolinea Di Vito, “non ci sono cambiamenti in atto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version