AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Botti di Capodanno: cani dispersi, in fuga per la paura dei petardi, l’appello social

Gli effetti della notte di San Silvestro si fanno sentire non solo per le persone, ferite dall’esplosione dei botti, ma soprattutto per gli animali, vittime più fragili dello scoppio dei petardi. Centinaia di cani, infatti, si sono allontanati dalla propria famiglia scappando dalla loro casa o strappando il guinzaglio dalle mani dei loro padroni, terrorizzati dall’esplosione di petardi e fuochi d’artificio. 

I padroni dei loro amici a quattro zampe hanno dato il via agli appelli social per ritrovare i loro animali smarriti. Il risultato di una notte di festeggiamenti, che si protrae ancora dopo due giorni? Moltissimi cani dispersi in tutta l’area flegrea, da Pozzuoli a Quarto a Bacoli e padroni timorosi di non ritrovarli.

Sui gruppi Facebook c’è chi chiede aiuto affinché venga ritrovato il suo fedele amico peloso e chi informa sul vagabondare di cani spaventati, ritrovati in tutta l’area flegrea. La situazione è davvero preoccupante se si pensa che questi animali, confusi ed impauriti, potrebbero riversarsi improvvisamente per strada, mettendo in pericolo loro stessi e chi è alla guida.

Ecco i messaggi social, con foto allegate, che reclamano il ritrovamento di cani smarriti e impauriti: “Questo cane è nel parco Flegrea 70 a Monterusciello, impaurito, sicuramente scappato per i fuochi”, fa sapere un utente.

Ho visto un Husky color grigio/bianco con occhi azzurri e medaglina con ossicino azzurro da solo, che correva impaurito per strada, probabilmente smarrito per i fuochi e il casino di Capodanno. Veniva da via vecchia San Gennaro. Tra la folla, l’ho perso”, racconta un altro cittadino.

E tantissimi altri sono invece gli appelli dei padroni che chiedono aiuto nel ritrovarli: “Se potete aiutateci a ritrovare il nostro cane noi abitiamo a Varcaturo nel parco noce, ha 2 anni ed è un pitbull”, si legge sui social. “Smarrito cane in zona Cuma chi lo vedesse contattare a questo numero. Si chiama Macchia, aiutateci per favore”. 

(in foto un pit bull di nome Asia, dispersa in zona Varcaturo, dal gruppo Facebook Animalisti di Varcaturo Licola Lagopatria)

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.