AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPoliticaPozzuoliQuarto

I deputati Borrelli (AVS) e Caso (M5S) in coro: “Necessario il Sismabonus per aiutare i cittadini flegrei”

Nella giornata di ieri, alcune potenti scosse di terremoto hanno investito l’area dei Campi Flegrei, scatenando la paura di tutti i residenti. L’evento ha, inevitabilmente, nuovamente acceso i riflettori sulla necessità di una prevenzione adeguata per scongiurare fatalità ben più gravi di quelle avvenute, rimandando la questione ad un intervento di tipo politico.

Intercettato in strada nella serata di ieri dai microfoni di Pozzuoli News 24, il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha dichiarato: “Siamo al fianco dei cittadini puteolani e non a caso siamo stanotte con loro. Ma la nostra battaglia, almeno per quanto riguarda l’attività di parlamentare, è quella di portare la questione in aula mercoledì e giovedì, quando arriverà la nuova legge sul Superbonus. Il Governo vuole totalmente eliminarla, ma noi proporremo, come già fatto in passato, un Superbonus che vada anche oltre il Sismabonus, per le abitazioni private degli abitanti dei Campi Flegrei. I cittadini hanno necessità di avere i fondi necessari per mettere in sicurezza le proprie abitazioni da un fenomeno in espansione“.

Gli fa eco il deputato Antonio Caso, del Movimento 5 Stelle, che a Pozzuoli News 24 ha ribadito: “È normale aver paura, ma è sempre cosa giusta quella di affidarsi ai canali ufficiali. Ho sentito il capo della Protezione Civile, l’ingegner Curcio, che mi ha da subito assicurato sulla massima operatività, ed infatti sono state allestite le aree di accoglienza. L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che non ci sono segni premonitori di un’eruzione o di un aumento della velocità di sollevamento. Ho già da tempo sottolineato l’importanza di accelerare l’attuazione di tutte le misure del Decreto Campi Flegrei e l’attivazione del Supersismabonus su quest’area, per il quale al momento i nostri emendamenti sono stati bocciati, ma ci saranno nuove votazioni e l’auspicio è che stavolta la maggioranza di Governo ci venga incontro“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.