POZZUOLI| Il centro storico si trasformerà nel “Borgo di Babbo Natale”

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2024 il centro storico di Pozzuoli si trasformerà nel “Borgo di Babbo Natale“. Si tratta di un programma ricco di emozionanti sorprese e numerose attività e attrazioni, organizzato dall’Associazione Dei Commercianti con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e coordinato dai soci Giovanni Romano, Valentina Lerro.

Casette di legno con decorazioni e luminarie scintillanti allestite da operatori di food con squisitezze e tipicità della tradizione Natalizia daranno vita ad un carosello di gusti, sapori e colori. Babbo Natale, Elfi e Animatori Itineranti accoglieranno bambini e non solo con giochi, musiche e danze.

Il centro storico della Città Flegrea dal giorno dell’Immacolata 8 dicembre, fino all’Epifania 6 gennaio, per tutto il periodo delle festività, dalle ore 10.00 alle 23.00, vivrà la magica atmosfera del Santo Natale, le tradizioni di un tempo ma anche le consuetudini dei nostri giorni: la casetta di Babbo Natale e l’ufficio postale per le letterine dei desideri che per la gioia dei più piccini e di tutta la famiglia affiancherà momenti di puro divertimento con la tombola show, favole animate, laboratori creativi, trucca bimbi.

Suoni della Tradizione, musiche, luci e atmosfere magiche faranno da cornice alle bellezze uniche ed inimitabili dell’eterna “Puteoli”, il tutto gratuitamente. Visitatori, turisti, curiosi e appassionati potranno apprezzare e degustare specialita’ e squisitezze tipiche della tradizione natalizia, un viaggio alla scoperta del patrimonio archeo- storico e del tessuto economico-tradizionale della Città di Pozzuoli.

Insomma momenti di promozione e valorizzazione identitaria del territorio Puteolano a rafforzare “la mission” dell’Associazione dei Commercianti di Pozzuoli fortemente voluta e sostenuta dal compianto fondatore Giuseppe Musto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version