AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Il centro storico si trasformerà nel “Borgo di Babbo Natale”

Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2024 il centro storico di Pozzuoli si trasformerà nel “Borgo di Babbo Natale“. Si tratta di un programma ricco di emozionanti sorprese e numerose attività e attrazioni, organizzato dall’Associazione Dei Commercianti con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e coordinato dai soci Giovanni Romano, Valentina Lerro.

Casette di legno con decorazioni e luminarie scintillanti allestite da operatori di food con squisitezze e tipicità della tradizione Natalizia daranno vita ad un carosello di gusti, sapori e colori. Babbo Natale, Elfi e Animatori Itineranti accoglieranno bambini e non solo con giochi, musiche e danze.

Il centro storico della Città Flegrea dal giorno dell’Immacolata 8 dicembre, fino all’Epifania 6 gennaio, per tutto il periodo delle festività, dalle ore 10.00 alle 23.00, vivrà la magica atmosfera del Santo Natale, le tradizioni di un tempo ma anche le consuetudini dei nostri giorni: la casetta di Babbo Natale e l’ufficio postale per le letterine dei desideri che per la gioia dei più piccini e di tutta la famiglia affiancherà momenti di puro divertimento con la tombola show, favole animate, laboratori creativi, trucca bimbi.

Suoni della Tradizione, musiche, luci e atmosfere magiche faranno da cornice alle bellezze uniche ed inimitabili dell’eterna “Puteoli”, il tutto gratuitamente. Visitatori, turisti, curiosi e appassionati potranno apprezzare e degustare specialita’ e squisitezze tipiche della tradizione natalizia, un viaggio alla scoperta del patrimonio archeo- storico e del tessuto economico-tradizionale della Città di Pozzuoli.

Insomma momenti di promozione e valorizzazione identitaria del territorio Puteolano a rafforzare “la mission” dell’Associazione dei Commercianti di Pozzuoli fortemente voluta e sostenuta dal compianto fondatore Giuseppe Musto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.