Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Bomba contro la pizzeria a Monterusciello: in corso le indagini

769 aste immobiliari

Sono iniziati i lavori di ripristino per la riapertura della pizzeria “Tutta n’ata storia” di Monterusciello, a Pozzuoli, vittima di un attentato nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2024. Una bomba è stata fatta esplodere davanti alla pizzeria in via Giovanni Verga nel quartiere periferico di Pozzuoli, distruggendo la porta d’ingresso dell’attività commerciale e danneggiando i locali interni.

Per fortuna non si sono registrati feriti, complice l’ora tarda in cui si è verificata l’esplosione. Al momento dell’accaduto sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monteruscello che hanno dato inizio alle indagini per chiarire la dinamica e la matrice dell’esplosione.

Sulla questione è intervenuto il deputato Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “E’ d’obbligo manifestare la nostra solidarietà ai titolari della pizzeria e a tutti coloro che continuano ad investire nella nostra terra pur sapendo di dover fare i conti con la criminalità, con la camorra, con le intimidazioni, il racket e le bombe”, afferma il deputato.

“In Prefettura è in corso un vertice per capire le dinamiche dell’attentato. Capire, certo, è fondamentale e obbligatorio anche se sembra quasi scontata la natura intimidatoria e quindi, più che comprendere le motivazioni, è fondamentale capire come intervenire per arginare il fenomeno e rendere sicuro il nostro territorio, sempre più un fronte di guerra dove i clan o si scontrano tra loro o ‘bombardano’ gli innocenti”.

“Per i necessari gli arresti, essi non fermano la deriva criminale. Lo Stato deve manifestare la propria presenza in maniera radicale e continuativa, anche nel dare supporto e sostegno, veri, a chi decide di denunciare il racket e di alzare la testa”, queste le parole di Borrelli.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.