Black-out a Monte di Procida, installati due generatori di energia elettrica

Continui black-out a Monte di Procida stanno generando numerosi disagi e conseguenti polemiche e lamentele tra i residenti. Per far fronte all’emergenza data dai guasti alla rete elettrica il Comune ha ottenuto l’installazione di due generatori provvisori, uno nella zona di via Torrione e uno ad Acquamorta.
Nella mattinata di ieri E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di distribuzione di media e bassa tensione, aveva diffuso un comunicato con il quale informava che:
“L’eccezionale ondata di calore che sta interessando la Campania ha determinato una serie di disservizi sulla rete elettrica presente in alcuni comuni, per la soluzione dei quali la Società si è prontamente attivata”, fa sapere il Comune di Monte di Procida.
“L’azienda infatti ha messo in campo una taskforce di oltre 250 tecnici di E-Distribuzione, mobilitando anche proprio personale di altri territori, insieme a 220 persone di imprese terze, e con l’ausilio di 16 gruppi elettrogeni e 10 power station”.
E-Distribuzione ricorda “che le temperature registrate in questi giorni superano, in alcuni casi, di oltre 6 gradi le medie stagionali del periodo. Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. Il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico”.
Per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.