AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Bisogna convivere con il fenomeno”: il Ministro Musumeci sul bradisismo

La situazione bradisismica che interessa i Campi Flegrei tiene in apprensione la popolazione, ieri grande assente dell’incontro formativo a Monterusciello è stato il Ministro Nello Musumeci.

Durante un’intervista sui canali Rai, ha dichiarato sullo stato nell’area flegrea: “Siamo di fronte ad un fenomeno particolarmente complesso. Ci troviamo su un vulcano difficile, a livello mondiale, e tuttavia serve prudenza, anche nell’uso delle parole. La situazione nei Campi Flegrei è monitorata costantemente, tutti lavorano a stretto contatto per verificare il processo evolutivo. Uno sciame con il quale bisogna convivere, senza farsi prendere dal panico”.

Continua poi il Ministro Musumeci: “Non possiamo fare previsioni su quale sarà l’evoluzione, bisogna essere sempre pronti a qualsiasi evenienza. Sono le parole d’ordine da tenere in considerazione. Si tratta di una soluzione estrema. Non si deve creare allarmismo. Bisogna parlare con i cittadini con assoluta chiarezza, non ci deve essere panico. Stiamo adoperando tutti i mezzi perché si possa essere pronti; parlo sempre di prevenzione”.

Sulle previsioni sul futuro afferma: Non possiamo fare previsioni, non esistono certezze. Tutto può accadere, non si deve sottovalutare il rischio, ma ad ogni modo non si deve creare allarmismo. Dobbiamo convivere con il bradisismo, lo sciame che si è verificato non ha causato danni. Un fenomeno che potrebbe scemare nelle prossime giornate, così come può durare negli anni”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.