Area MetropolitanaAttualitàCronacaPrimo Piano

Bimbo di 10 mesi in arresto cardiaco, la disperazione della mamma: “Aiuto, è incosciente”, salvato dal 118

Una storia tragica che per fortuna ha avuto un lieto fine. Intorno alle ore 11 di oggi, 15 gennaio, alla centrale operativa 118 dell’Asl Napoli 2 Nord arriva la telefonata di una mamma disperata: “Aiuto, il mio bambino è incosciente!”. In soli 8 minuti l’ambulanza di Qualiano 01 è a Marano da dove è partita la richiesta di soccorso.

Giunti sul posto l’equipaggio del 118 trova un bimbo di 10 mesi in arresto cardiaco, a cui vengono effettuate immediatamente le procedure PBLSD. Una volta ripreso battito cardiaco e respiro, l’ambulanza parte spedita all’ospedale del Santobono di Napoli dove arriva dopo 8 minuti primi. 

Il piccolo viene stabilizzato dai rianimatori dell’ospedale collinare e viene trasferito d’urgenza al Monaldi. Lo fa sapere l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che ha raccontato quanto accaduto sui social. E conclude: “Complimenti all’equipaggio INDIA, Autista soccorritore: Cipolletta, Infermiere: Broscritto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.