AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bike sharing a Bacoli: per l’estate in arrivo bici e app

Bacoli intraprende la strada verso una mobilità più sostenibile. Grazie ad un finanziamento del Ministero per lo Sviluppo Economico, saranno acquistate delle bici a pedalata assistita, che potranno essere prese in fitto dagli utenti in più zone della città.

A tal riguardo si è espresso il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. “Stiamo per partire con il bike sharing. Trenta bici a pedalata assistita, quattro ciclo-postazioni sparse in tutta Bacoli. Da Miseno al Fusaro. Alle fermate dei treni, nei parchi pubblici. Un nuovo modo di vivere la città. Partiremo con le colonnine per ricaricare le bici; le card e le app per poter pagare il servizio. A tariffe agevolate. Utilizzando un finanziamento di 115.000 € che abbiamo ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Saremo pronti prima dell’estate, entrando in sinergia con quanto già programmato da Federalberghi Campi Flegrei. E facendo rete con i privati che vorranno investire ed arricchire gli stalli, aumentando l’offerta per i cittadini. Un passo alla volta”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.