AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Da “discarica” a biblioteca comunale: sportello di ecoscambio della Flegrea Lavoro 

Da rifiuti ad oggetti di cultura: a Bacoli in via Cuma è stata realizzata una piccola biblioteca pubblica composta da libri, dischi, enciclopedie, giocattoli che andavano gettati via e che sono stati riutilizzati. “Lascia un oggetto che non usi più e prendine un altro che potrebbe esserti utile”, è l’appello del sindaco bacolese Josi Della Ragione.

Si tratta del nuovo sportello di ecoscambio della Flegrea Lavoro, società di gestione e raccolta rifiuti urbani di Bacoli. La nuova biblioteca comunale è stata intitolata alla memoria di Renzo Geronazzo, ex presidente di Flegrea Lavoro, venuto a mancare un anno fa. Ad annunciarlo è il sindaco Della Ragione

“Abbiamo creato una piccola biblioteca pubblica. Si trova a Bacoli. Dove? Non lo immaginerete mai. Perché, qui, siamo in un’isola ecologica. Qui, si raccolgono i rifiuti. Ed accade questo miracolo civico. Abbiamo raccolto tutti i libri che andavano buttati, e ne abbiamo fatto un luogo di cultura. Questi libri, questi dischi, queste enciclopedie, sono anche tue. Vieni a vederle. Prendi il tuo libro”.

“Quel luogo che un tempo era definito “discarica” – conclude Della Ragioneè diventato uno spazio di socializzazione. Ci sono anche tanti giocattoli, utensili, elettrodomestici, giochi. C’è davvero di tutto. Abbiamo voluto intitolarlo alla memoria di Renzo Geronazzo. A lui dobbiamo davvero tanto. Ed oggi continuiamo a fare sempre meglio”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.