AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Oggi l’ultimo saluto a Biagio Rezzo

La città di Pozzuoli ha salutato oggi commossa il 54enne Biagio Rezzo, conosciuto ai più per essere una delle figure storiche del Pennone a Mare. Una scomparsa improvvisa quella di Biagio, che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo conoscevano.

A ricordarlo con un commovente post sui canali social è la Pro Loco di Pozzuoli. “Il Palo di Sapone è stato messo a terra. Di questo periodo giace perpendicolare lungo la chiesetta dell’Assunta, aspettando il 15 agosto dell’anno successivo. Oggi saluta Biagio Rezzo, insieme alla comunità dei pescatori puteolani della Darsena, ai piedi della chiesa dell’Assunta.

Qui i gozzi puteolani partivano per la transumanza di mare, la corrente migratoria che, tra la fine del ‘700 e i primi 50 anni del ‘900, li portava ovunque nel mar Mediterraneo. Prima di partire si affidavano a “Mamma Assunta”, affinché li guidasse, proteggesse nel viaggio e aiutasse nella pesca. Oggi, le campane dell’Assunta suonano meste. Buon viaggio, caro Biagio”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.