POZZUOLI| A via Matteotti apre una filiale della BCC Napoli. Il presidente Manzo: “Valorizzeremo il territorio”
Mentre la città di Pozzuoli sta affrontando un periodo non semplice, che ha portato alla chiusura di molte attività, tra cui anche la filiale bancaria della Deutsche Bank di piazza Capomazza, c’è qualcuno che va controtendenza. La Banca di Credito Cooperativo Napoli sta per aprire infatti una filiale proprio sul territorio in via Matteotti, alla fine di via Napoli.
“La BCC Napoli punta sull’area Flegrea e su Pozzuoli – racconta il presidente Amedeo Manzo a Pozzuoli News 24. È una zona a forte valenza turistica e economica. Una apertura di una nuova sede che rientra nello spirito della missione del nostro istituto, che da sempre genera utili nel solo interesse della comunità. L’obiettivo, come sempre, è quello di valorizzare lo sviluppo economico e sociale del territorio, come già fatto in precedenza a Casoria“.
Una sfida che non spaventa: “Come sempre noi andiamo in controtendenza. Mentre gli altri istituti bancari chiudono, per via anche della crisi bradisismica, noi decidiamo di aprire. I nostri studi, compiuti con il centro analisi della capogruppo Iccrea, chiariscono che le possibilità di sviluppo sono tantissime. La nostra idea a Pozzuoli è riuscire a fare credito a ‘chilometro zero’“.
Una filiale che si presenta imponente, e che sarà di prossima apertura: “La filiale che andremo ad aprire da qui a qualche settimana – spiega ancora il presidente Manzo – sarà di 350 metri quadri. All’interno avremo un’area imprese, un’area famiglie, una sezione mutui e una per gli investimenti a favore dei piccoli imprenditori, delle famiglie, dei giovani, delle startup, e perché no, anche dei medi imprenditori. Poi ci sarà uno sportello dedicato ad attrarre investimenti nell’area dei Campi Flegrei“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.