Baskin, concluso il corso di formazione per docenti di educazione fisica all’Isis “Falcone” di Pozzuoli
Si è svolto nella giornata di ieri giovedì 21 novembre all’ISIS G . Falcone di Pozzuoli il quinto corso di formazione per docenti di educazione fisica e insegnanti di sostegno laureati in scienze motorie. Ad introdurre la giornata il coordinatore dell’ufficio Scolastico Regionale Prof. Raimondo Bottiglieri e la Dirigente Scolastica dell’ISIS G . Falcone Prof.ssa Rossella Tenore.
Successivamente ha preso parola il Delegato Regionale E.I.S.I. , Formatore Nazionale Baskin e padrone di casa Prof. Vittorio Scotto di Carlo, con una breve parte teorica. Ha poi avuto inizio la pratica sul campo con l’illustrazione delle aree pivot e del regolamento attraverso il gioco, che ha poi permesso ai corsisti presenti di dare un’autovalutazione dei ruoli con conseguente partitella guidata.
Nel pomeriggio, invece, i partecipanti hanno provato una partita con alcuni ragazzi della squadra Baskinsieme Napoli. Una bella giornata conclusa con tanta soddisfazione da parte di tutti, tra tra abbracci e sorrisi.
La formazione per il mese di novembre non è ancora terminata: sono ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione per aiuto allenatore e arbitri Baskin, che si terrà sabato 30 novembre alla Ex Base Nato di Bagnoli. Il corso sarà tenuto dal Formatore Nazionale Arbitri Vittorio Scotto di Carlo e il Formatore Nazionale Arbitri Daniele Lolli. Per iscriversi basta consultare il sito eisi.it oppure le pagine social, Facebook e Instagram, Baskin Campania.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.