BACOLI| Barca a vela inclusiva per disabili, nel lago Miseno: l’iniziativa della Lega Navale Italiana

Per la prima volta a Bacoli arriva la barca a vela inclusiva per persone con disabilità, che veleggerà nel lago Miseno. Si chiama Hansa 303 ed è di colore rosa, in onore alla Regata delle Rose. E’ l’iniziativa lanciata dalla Lega Navale Italiana – Sezione Bacoli per dare a tutti, anche a chi ha disabilità motorie, la possibilità di vivere la magia della vela e del vento, senza barriere e senza limiti.
“È il lago per tutti! Accogliamo a Bacoli la barca a vela senza nessuna barriera architettonica – annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione – è una grande conquista. Veleggerà nel lago Miseno. Un progetto che parla di inclusione, passione e nuove opportunità, nato grazie al supporto di chi crede che lo sport debba essere davvero per tutti. E questo è solo l’inizio. Siamo pronti a navigare verso un futuro senza barriere. Ringrazio la Lega Navale Italiana – Sezione Bacoli, per questa nuova conquista di civiltà”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.