
Si contano oltre 1000 visite a Bacoli per scoprire il Museo in 3D della Città Imperiale Sommersa di Baia. Da tutto il mondo gli arrivi: francesi, tedeschi, americani, inglesi. Fino a Bacoli, per conoscere le meraviglie del Parco Archeologico Sommerso. Il tutto lo si può fare senza immergersi sott’acqua, ma attraverso i visori presenti nella sede di BAIAExperience.
Si tratta del primo museo virtuale dei Campi Flegrei grazie al quale è possibile visitare in 3D le Terme sommerse di Punta dell’Epitaffio, le quali sono oggi a 5 metri di profondità sul fondo del mare, per effetto del bradisismo.
Soddisfatto dei risultati il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Un progetto che mette insieme pubblico e privato. In sinergia, Comune di Bacoli e studiosi. Tanti anche gli spagnoli e gli svizzeri. Ma ci sono venuti a trovare anche australiani, argentini, cileni, giapponesi, cinesi, danesi e cubani. Ed è una grande soddisfazione. Una sfida che continua. Me siamo molto felici. Orario invernale: dal giovedi alla domenica. Dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 14 alle 18. E non è necessaria la prenotazione. Telefono: 3279692085. Ringrazio quanti stanno rendendo possibile tutto questo. Insieme, nulla è più impossibile“, conclude il primo cittadino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.