AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Museo 3D Baia Sommersa: oltre 1000 turisti in visita

Si contano oltre 1000 visite a Bacoli per scoprire il Museo in 3D della Città Imperiale Sommersa di Baia. Da tutto il mondo gli arrivi: francesi, tedeschi, americani, inglesi. Fino a Bacoli, per conoscere le meraviglie del Parco Archeologico Sommerso. Il tutto lo si può fare senza immergersi sott’acqua, ma attraverso i visori presenti nella sede di BAIAExperience.

Si tratta del primo museo virtuale dei Campi Flegrei grazie al quale è possibile visitare in 3D le Terme sommerse di Punta dell’Epitaffio, le quali sono oggi a 5 metri di profondità sul fondo del mare, per effetto del bradisismo.

Soddisfatto dei risultati il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Un progetto che mette insieme pubblico e privato. In sinergia, Comune di Bacoli e studiosi. Tanti anche gli spagnoli e gli svizzeri. Ma ci sono venuti a trovare anche australiani, argentini, cileni, giapponesi, cinesi, danesi e cubani. Ed è una grande soddisfazione. Una sfida che continua. Me siamo molto felici. Orario invernale: dal giovedi alla domenica. Dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 14 alle 18. E non è necessaria la prenotazione. Telefono: 3279692085. Ringrazio quanti stanno rendendo possibile tutto questo. Insieme, nulla è più impossibile“, conclude il primo cittadino.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.