BACOLI| “Via Castello impraticabile”, l’attacco del Coordinamento delle Periferie

A Bacoli, Via Castello è stata lasciata così dopo una settimana di lavori ai sottoservizi: da dieci giorni metà della carreggiata è impraticabile. Una strada che era stata riasfaltata per il “Giro d’Italia”: dopo cinque mesi, l’arteria di “benvenuto alla Città” è da rifare.

Le ditte dei servizi non dovrebbero limitarsi ad un canale di asfalto ma ripristinare se non ambedue almeno una carreggiata: l’abbiamo detto e lo continuiamo a dire. E lo diceva anche il Sindaco il 15 aprile 2022 quando postava: “che bello! Strade nuove! Adesso abbiamo trovato il giusto equilibrio tra necessità di fare lavori ed il dovere di ripristinare le carreggiate”. E quando firmava – a suo dire – una convenzione con le ditte.

Ebbene è questo il giusto equilibrio tra scavi delle ditte e ripristino delle strade, il giusto equilibrio sono gli interventi “mordi e fuggi”? Dove sono i dirigenti del Comune che dovrebbero monitorare? Dov’è l’Amministrazione che dovrebbe tutelare il territorio ? Dov’è il Sindaco delle strade nuove? Tutti a fare i pacchiani intorno all’albero di Natale sul mare di Baia mentre la frazione sprofonda nell’incuria.

CS

Exit mobile version