BACOLI| Via il cantiere della stazione della Cumana di Baia: ecco com’è diventata

Si avviano alla conclusione i lavori alla nuova stazione della linea Cumana di Baia, a Bacoli, dove è stato rimosso il cantiere dopo ben 25 anni. In questo modo, tutti possono vedere, com’è stata trasformata e com’è attualmente, prima dell’apertura ufficiale.
“Via il cantiere! È un’emozione incredibile. Abbiamo tolto le lamiere che coprivano la nuova stazione di Baia. Adesso – annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione – la possono vedere tutti. Ed è la prima volta, dopo 25 anni di attesa. Una svolta enorme per Bacoli, per i Campi Flegrei. Più trasporti pubblici, più fermare della Cumana, più accessi nella nostra città per turisti e bagnanti”.
“Almeno due generazioni di bacolesi hanno cercato di capire cosa ci fosse dietro quella muraglia di lamiere“. Il primo cittadino annuncia anche che “tra poche ore si finiranno i lavori agli esterni. Con il sottopasso, le banchine e i treni, con le fermate per gli autobus. La strada tutta asfaltata. Passate per via Terme Romane, e guardatevi attorno. Quello che era impossibile, è diventato un sogno che si avvera”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.