AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Via il cantiere della stazione della Cumana di Baia: ecco com’è diventata

Si avviano alla conclusione i lavori alla nuova stazione della linea Cumana di Baia, a Bacoli, dove è stato rimosso il cantiere dopo ben 25 anni. In questo modo, tutti possono vedere, com’è stata trasformata e com’è attualmente, prima dell’apertura ufficiale.

“Via il cantiere! È un’emozione incredibile. Abbiamo tolto le lamiere che coprivano la nuova stazione di Baia. Adesso – annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragionela possono vedere tutti. Ed è la prima volta, dopo 25 anni di attesa. Una svolta enorme per Bacoli, per i Campi Flegrei. Più trasporti pubblici, più fermare della Cumana, più accessi nella nostra città per turisti e bagnanti”. 

“Almeno due generazioni di bacolesi hanno cercato di capire cosa ci fosse dietro quella muraglia di lamiere“. Il primo cittadino annuncia anche che “tra poche ore si finiranno i lavori agli esterni. Con il sottopasso, le banchine e i treni, con le fermate per gli autobus. La strada tutta asfaltata. Passate per via Terme Romane, e guardatevi attorno. Quello che era impossibile, è diventato un sogno che si avvera”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.