BACOLI| Tornano i “Giochi dei Quartieri”: sport, musica e divertimento

A Bacoli tornano i “Giochi dei Quartieri” promossi e organizzati dall’amministrazione comunale (con la delibera di G.C. n. 97 del 10 giugno 2025), una manifestazione storica e tradizionale che torna in città a distanza di diversi anni.
Le squadre si affronteranno in giochi di abilità, vari tipi di sport e logica, dove il divertimento non mancherà. L’obiettivo principale dei giochi è quello di creare un’atmosfera di divertimento e aggregazione tra i giovani ragazzi promuovendo la socializzazione e la valorizzazione degli spazi urbani. La partecipazione è consentita ai ragazzi/e dai 13 anni compiuti in poi.
Le iscrizioni inizieranno oggi, martedì 17 giugno 2025, alle ore 18:00 in piazza Marconi. “Una festa per centinaia di giovani. Avremo dieci giorni di giochi, di grandi risate e sport. In nove luoghi diversi del nostro territorio – annuncia il sindaco di Bacoli – Li riportiamo in città, così come avevamo promesso ad un’intera generazione di ragazzi. Costituiremo le squadre con giovani dai 13 anni in su. Da Piazza Marconi alla Villa Comunale, dalla spiaggia di Casevecchie a Miseno, da Villa Ferretti, dalla Piazza Rigatti fino al campetto di Bellavista. Ed i due campi di calcio: Tony Chiovato e Cuma. Start, 21 luglio. Gran finale, 1 agosto. Musica, pallavolo, basket, calcio, corse, staffette, canoa. E tantissimo altro”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.