AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Successo delle navette gratuite per raggiungere il litorale, in arrivo nuovi posti auto

Le navette gratuite messe a disposizione dal Comune di Bacoli, per raggiungere il litorale di Miseno e Miliscola, nel fine settimana, hanno già registrato numeri record. Oltre 1500 sono i bagnanti che hanno usato il servizio comunale, il doppio rispetto allo scorso anno. 

“Sono già più di 1500 i bagnanti che hanno usato le navette comunali gratuite per godere del mare di Miseno e Miliscola. È il doppio rispetto allo scorso anno. Un servizio che funziona, sempre di più. E sono state più di 1000 le auto ed i motorini che hanno scelto i nostri parcheggi d’interscambio. Da Cappella a Baia, da Cuma al Fusaro, dal centro alle frazioni. Direzione mare”, annuncia il sindaco bacolese, Josi Della Ragione.

Continueremo così anche il prossimo sabato e domenica. Dalle 9 alle 19, corse in autobus gratis ogni mezz’ora. Mettiamo a disposizione della comunità ben 4 navette ogni giorno. Da Cuma a Miseno, da Baia a Miliscola. Un’offerta per tutti, a cui si aggiunge il trasporto pubblico su gomma”.

Inoltre, in arrivo, nuovi posti auto gratuiti, con strisce bianche: “Già nei prossimi giorni avremo tanti nuovi posti auto gratuiti, con strisce bianche. Più di cento, subito. Altri duecento, a breve. E molti altri ad uso pubblico in tempi stretti. Alle porte di ingresso della nostra città”.

Tra poche settimane – continua il sindaco – inaugureremo la nuova stazione di Baia. In Cumana, direttamente da Napoli. E poi in pullman, in pochi minuti, verso il lungomare. È la svolta. Perché si può vivere una Bacoli diversa in estate. Quella senza code di auto interminabili per ore. Quelle senza traffico in uscita paralizzato dalle 16 alle 23. Quella senza parcheggi irregolari ovunque, accanto alle spiagge. Ma con aree di sosta autorizzate, senza abusi edilizi, nel rispetto delle norme naturalistiche e ambientali”.

“Ma era chiaro a tutti che, così, non potevamo andare avanti. Cambiare è possibile – conclude il primo cittadino – con politiche ambientali, con il rispetto delle regole, con imprenditoria sana ed un’amministrazione comunale che compie una nuova visione di paese. Sono decenni che sentiamo parlare di tutto questo. Noi stiamo provando a farlo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.