BACOLI| Stretta di Ferragosto: spiagge libere “chiuse” e stop ai falò

Anche a Bacoli, come a Pozzuoli, vige la stretta di Ferragosto. Il sindaco bacolese Josi Della Ragione, infatti, ha ordinato lo stop all’accesso alle spiagge libere dalla sera del 14 al mattino del 16 agosto e il divieto di accensione di fuochi pirotecnici e falò, con un’apposita ordinanza (leggi qui).

L’ordinanza sindacale è necessaria poiché “in passato si sono registrate problematiche di sicurezza pubblica, privata e di igiene pubblica dovute all’abbandono indiscriminato sull’arenile dei residui dell’attività di accensione di fuochi e falò e per l’abbandono indiscriminato di bottiglie di vetro al di fuori dei contenitori”.

Inoltre, si legge nell’ordinanza: “L’accensione dei fuochi sull’arenile rappresenta un danno per l’ambiente e può essere pericolosa in prossimità di stabilimenti balneari e di civili abitazioni”. Lo stop all’accesso alle spiagge libere di Bacoli è valido dalle 20 di questa sera, 14 agosto alle 7 del 15 agosto e dalle 20 del 15 alle 7 del 16 agosto.

Vietata, inoltre, qualsiasi forma di assembramento, campeggio ed accensione di fuochi e falò sempre nelle giornate e negli orari scritti in precedenza, su tutte le spiagge libere e in concessione di competenza del Comune di Bacoli

Exit mobile version