AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| “Strade libere”: vietata la sosta su due arterie principali della città

Vie di fuga a disposizione dei cittadini, senza auto che ostacolino il passaggio: questo quanto deciso dal Comune di Bacoli. È stata infatti vietata la sosta su due tra le principali arterie stradali: via Risorgimento e via Lucullo.

Ad annunciarlo ci pensa il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Strade libere. Così diminuiremo gli imbuti di traffico sulle vie di esodo e di fuga nella nostra città. È un dispositivo a tutela della popolazione. Non è possibile bloccare un paese intero per una ventina di auto parcheggiate. Basta un veicolo più grande, o il passaggio di un autobus, per paralizzare la viabilità per lungo tempo. Non è più tollerabile”.

Continua il primo cittadino: “Sono solo alcuni dei provvedimenti che abbiamo deciso di adottare per la sicurezza di tutti. A breve vi racconterò cos’altro stiamo facendo. In sinergia con la Prefettura di Napoli, la Protezione Civile e le forze dell’ordine. Viviamo in una città meravigliosamente complessa, con poche strade. E vie strette. Mi spiace per i piccoli disagi del quotidiano, ma ritengo che questo nuovo dispositivo migliorerà la viabilità in due punti di grande afflusso e deflusso nel nostro territorio. Migliorando la vita di migliaia di persone che qui ci vivono. E che qui ci vengono per trascorrere tempi felici. Insieme, per una città più vivibile. Un passo alla volta”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.