BACOLI| “Strade libere”: vietata la sosta su due arterie principali della città

Vie di fuga a disposizione dei cittadini, senza auto che ostacolino il passaggio: questo quanto deciso dal Comune di Bacoli. È stata infatti vietata la sosta su due tra le principali arterie stradali: via Risorgimento e via Lucullo.
Ad annunciarlo ci pensa il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Strade libere. Così diminuiremo gli imbuti di traffico sulle vie di esodo e di fuga nella nostra città. È un dispositivo a tutela della popolazione. Non è possibile bloccare un paese intero per una ventina di auto parcheggiate. Basta un veicolo più grande, o il passaggio di un autobus, per paralizzare la viabilità per lungo tempo. Non è più tollerabile”.
Continua il primo cittadino: “Sono solo alcuni dei provvedimenti che abbiamo deciso di adottare per la sicurezza di tutti. A breve vi racconterò cos’altro stiamo facendo. In sinergia con la Prefettura di Napoli, la Protezione Civile e le forze dell’ordine. Viviamo in una città meravigliosamente complessa, con poche strade. E vie strette. Mi spiace per i piccoli disagi del quotidiano, ma ritengo che questo nuovo dispositivo migliorerà la viabilità in due punti di grande afflusso e deflusso nel nostro territorio. Migliorando la vita di migliaia di persone che qui ci vivono. E che qui ci vengono per trascorrere tempi felici. Insieme, per una città più vivibile. Un passo alla volta”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.