BACOLI| Sosta selvaggia dei monopattini elettrici: gli incivili li abbandonano in spiaggia

Un problema presente da diversi mesi anche nel Comune di Bacoli riguarda il parcheggio “selvaggio” dei monopattini elettrici, sparsi per la cittadina, messi a disposizione dal Comune. Non solo gli incivili parcheggiano i monopattini elettrici sui marciapiedi, nelle aree riservate a disabili, ma li abbandonano anche in spiaggia libera.

E’ quanto accaduto sull’arenile di via Dragonara a Miseno, a Bacoli dove è stato ritrovato un monopattino elettrico che dopo essere stato utilizzato probabilmente per arrivare in spiaggia, è stato lasciato nella grotta della Dragonara a pochi metri dal mare.

A segnalarlo sui social è lo stabilimento balneare Beach Brothers di Miseno: “Se li portano al mare in spiaggia libera e chi li deve ritirare? Il Comune mette a disposizione un servizio e gli incivili li distruggono”, fa sapere il proprietario del lido. 

In realtà il servizio sharing a Bacoli è semplice: basta scaricare l’App Drivio, noleggiare il proprio monopattino elettrico, e poi parcheggiarlo nelle aree apposite dove sarà ritirato dal Comune. Ma a quanto sembra agli incivili non importa rispettare le regole, anche quelle più semplici.

LE FOTO

Exit mobile version