BACOLI| Sequestrato il parcheggio abusivo del locale “Oblio”: denunciato il titolare

Maxi operazione di tutela del territorio, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Pozzuoli, diretti dal comandante Emanuele Lanzetta, insieme ai tecnici del Comune di Bacoli, hanno posto sotto sequestro un parcheggio a pagamento situato in via Miliscola, del noto locale “Oblio”.
E’ stata individuata un’area di circa 2000 metri quadrati – metà asfaltata e metà in terra battuta – realizzata in zona agricola in totale assenza di permessi edilizi e della necessaria valutazione di incidenza ambientale. Il parcheggio si trovava all’interno della zona protetta del “Lago Miseno”, classificata come SIC (Sito di Importanza Comunitaria), e nel perimetro del Parco Regionale dei Campi Flegrei.
L’impermeabilizzazione della superficie, effettuata con asfalto, risultava infatti in netto contrasto con la normativa edilizia vigente, che prevede esclusivamente opere di carattere temporaneo in aree simili. A seguito dell’operazione, il titolare del parcheggio, un uomo di 52 anni residente a Bacoli, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per gravi violazioni delle normative edilizie e ambientali.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.