AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Cineforum alla Casa della Cultura, film sulla salute mentale e i suoi tabù

Il Cineforum comunale che si tiene a Bacoli presso la Casa della Cultura a Cappella continua con le sue proiezioni. Da giovedi 11 gennaio, inizierà un nuovo ciclo di film che ha come tematica principale la salute mentale e i suoi tabù.

Il Cineforum è un’iniziativa d’integrazione culturale voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e curato da Mario Tomaselli e Salvatore Pogliana, ovvero i volontari della Casa della Cultura. In sinergia con loro ci sono anche gli operatori del progetto socio educativo “Paidea” e Garanzia Giovani: Candida Merone, Raissa Tomaselli, Emanuela Maddaluno e Rosaria Della Ragione.

La scelta dei film per questo ciclo è stata affidata alla Psicologa Francesca Biondi: “La tematica è la salute mentale e i suoi tabù. Le proiezioni trattano il disagio mentale in modo divertente ma serio allo stesso tempo cercando di sdoganare quelle che sono le credenze e i tabù che girano intorno a questo fenomeno – fa sapere la Dott.ssa Biondi – E’ stato scelto questo argomento perché credo ci sia ancora tanto da lavorare sui pregiudizi delle persone, anche se con la pandemia qualcosa è cambiato”.

I film che verranno proiettati per quattro giovedì consecutivi sono: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “La pazza gioia”, “The Road Within – Viaggio verso la libertà” e “5 Giorni fuori”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.