AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Un nuovo riconoscimento per la “Flegrea Lavoro”

Nuovo riconoscimento per la Flegrea Lavoro Spa. L’azienda di igiene urbana del Comune di Bacoli ha ottenuto la certificazione ISO 45001, in aggiunta alla ISO 9001 e ISO 14001, aggiungendo un ulteriore tassello al sistema di qualità di gestione dei servizi, all’attenzione per l’ambiente e alla sicurezza per i lavoratori che da sempre persegue.

La ISO 45001, in particolare, è lo standard internazionale mondiale per definire i requisiti minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Ha l’obiettivo di aiutare le aziende a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e per tutti coloro che visitano il luogo di lavoro, assicurando la riduzione del numero di infortuni e delle malattie professionali, contribuendo a minimizzare i costi sociali ed economici della non sicurezza, e rendendo il sistema produttivo più efficiente.

“La qualità del servizio offerto ai cittadini, l’attenzione all’ambiente e la tutela dei nostri dipendenti sono per noi una priorità – commenta Valentina Sanfelice di Bagnoli, Amministratore Unico di Flegrea Lavoro Spa – Ottenere queste tre certificazioni rappresenta, quindi, un traguardo fondamentale che ci conferma la bontà di tutte le azioni che quotidianamente mettiamo in campo per rafforzare il ‘modello Bacoli’. Un modello che ci sta consentendo di ottenere risultati importanti, con percentuali di differenziata sempre più alte e, soprattutto, di porre i dipendenti al primo posto non solo con le parole ma con i fatti”. “I nostri lavoratori – prosegue l’Amministratore Unico – sono il vero motore dei risultati raggiunti e per questo vanno salvaguardati e posti al centro dell’organizzazione”.

Sulla stessa linea si esprime il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione: “Sono orgoglioso – spiega- che la nostra città ponga al centro la persona e la propria sicurezza. Ritengo che queste certificazioni siano un traguardo importante per la nostra azienda pubblica e indichino inequivocabilmente la direzione nella quale intendiamo andare”. “Il nostro prossimo obiettivo è ridurre la Tari – prosegue il Primo cittadino- dimostrando la correlazione diretta tra riduzione dei conferimenti e tassa sui rifiuti”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.