Bacoli rappresenterà il Sud al Giro d’Italia, si parte dal lago Miseno

Bacoli rappresenterà il Sud al Giro d’Italia 2024, una delle competizioni sportive più seguite e attese al mondo nel settore del ciclismo. Il grande evento si terrà domenica 12 maggio 2024 con partenza per la prima volta dal lago Miseno; sarà il punto più a Sud del Giro-E

Per l’evento giungeranno a Bacoli e nei Campi Flegrei ben 20 squadre, con almeno 500 persone tra corridori e staff. Il villaggio ecosostenibile con divertimento, spettacoli e feste per bambini, sarà allestito in Villa Comunale, sul lago Miseno. 

“Sarà un onore! – commenta il sindaco Della Ragione – Avremo la carovana degli sponsor che si fermerà a Bacoli. E ci godremo il passaggio dei ciclisti professionisti, della maglia rosa, dell’evento sportivo più atteso in Italia e tra i più visti al mondo. Saremo nelle Tv di 200 Stati, in tutti i continenti. Da Cuma a Miliscola, dal Fusaro a Baia, dalla Casina Vanvitelliana al Castello Aragonese”.

Conclude il sindaco: “Una vetrina che guarderanno 700 milioni di persone in tutto il pianeta. Mostreremo le meraviglie della nostra terra. Così celebriamo le ricchezze di Bacoli e dei Campi Flegrei. Non eravamo mai stati scelti come città di partenza del Giro E. Partenza da Bacoli ed arrivo a Napoli, attraversando i Campi Flegrei”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version