AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

“Vista Mare” su Rai 1 omaggia Bacoli, dalla Casina Vanvitelliana a Miseno

769 aste immobiliari

Bacoli è nuovamente protagonista su Rai 1 con un lungo servizio dedicato alle bellezze della cittadina flegrea, andato in onda la scorsa domenica 11 agosto nella trasmissione “Vista Mare” condotta da Federico Quaranta.

Si parte dal lago Fusaro alla Casina Vanvitelliana, simbolo di Bacoli, di cui viene raccontata la storia, per passare poi alla cultura gastronomica a partire dalle cozze bacolesi famose ovunque. Infine Rai 1 ha omaggiato l’area sommersa dei Campi Flegrei ossia Baia Sommersa e l’artigianato locale, senza dimenticare il fenomeno del bradisismo vissuto dai cittadini.

“Rai 1 dedica un lungo servizio sulla nostra città. La domenica mattina, visto da milioni di persone. È un orgoglio. Bacoli, gemma lucente dei Campi Flegrei. Tra le città più belle della provincia di Napoli. E, quindi, dell’Italia intera“, afferma orgoglioso il sindaco Josi Della Ragione.

“Bacoli è sempre più in Tv – conclude il sindaco – una continua vetrina nazionale ed internazionale che promuove i nostri tesori. Per favorire sempre più il turismo sostenibile”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.