AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bacoli, al via la pulizia del lago Fusaro – LE FOTO

Sono partiti ieri, i lavori di pulizia delle sponde e dei fondali del lago Fusaro. Un’opera quella messa in campo, che ha il compito di garantire il risanamento ambientale del bacino lacustre flegreo.

Oggi (ieri ndr) siamo partiti con la pulizia straordinaria delle sponde e dei fondali del lago Fusaro. Quando sono stato eletto sindaco – dice il primo cittadino Josi Della Ragioneho trovato una situazione indecente. Con scarichi fognari e sversamenti abusivi di ogni tipo. Ho trovato due foci, che collegano il lago con il mare, ostruite da tonnellate di sabbia e rifiuti. Ci stiamo scorciando le maniche. Per trovare soluzioni. Per difendere l’ambiente. Per tutelare i nostri bacini lacustri. Perché sarebbe troppo semplice dare la caccia ai colpevoli. Uno stato di degrado incancrenito da oltre cinquant’anni. Noi, con ogni sforzo, vogliamo provare a risolvere i problemi. A partire dalla conclusione dei lavori per la pulizia delle foci. Ed oggi, come già fatto durante questa amministrazione, grazie alla sinergia tra Centro Ittico Campano, Flegrea Lavoro e Comune di Bacoli, abbiamo iniziato una nuova pulizia straordinaria. Non ci fermeremo. È la partita più importante per la nostra terra. La bonifica. Dobbiamo vincerla. Insieme. Un passo alla volta“.

(Credit photo – pagina facebook Josi Della Ragione)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.