AttualitàBacoliComuni Flegrei

Bacoli è pronta per la primavera: le strade si riempiono di fiori – LE FOTO

La città di Bacoli si sta preparando ad accogliere la primavera. L’ultima iniziativa originale ed ecologica del Comune, insieme alla Flegrea Lavoro, è di riempire la città di fiori, dalle strade alle piazze al belvedere. 

Il primo cittadino bacolese Josi Della Ragione ha così inviato i cittadini a riempire di fiori anche i balconi, le finestre, gli androni, i parchi e i condomini privati.

L’iniziativa non è finalizzata al solo decoro urbano: gli ornamenti floreali più caratteristici saranno premiati. L’idea nasce in vista del 12 maggio 2024, giorno in cui il Giro d’Italia farà tappa a Bacoli.

Così ha annunciato il sindaco Della Ragione che ha promosso l’iniziativa: “Siamo partiti! Vogliamo riempire la città di fiori. In strada, nelle piazze, sui belvedere. Stiamo colorando Bacoli. E coinvolgeremo tutta la comunità. Aiutateci a rendere il nostro paese, bellissimo, sia per chi lo vive e sia per le migliaia di turisti che raggiungeranno il nostro territorio”. 

“Riempiamo di fiori i nostri balconi – invita il sindaco – le finestre, gli ingressi di palazzi, parchi e condomini. Premieremo i più caratteristici. Prepariamo Bacoli alla primavera verso domenica 12 maggio. Quando torneremo ad ospitare il Giro d’Italia. Il 12 maggio 2024 sarà una data indimenticabile. Perché, per la prima volta nella storia del nostro comune, ospiteremo la parte del Giro E. Partenza dalla Villa Comunale, giro della città. E poi, di corsa, in bici, verso Napoli”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.