AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Piano di Protezione Civile, Ciciliano: “Il Coc? Non può situare alla sede di Polizia municipale”

“Tutti i piani di protezione civile vanno realizzati in base ai rischi. Devono essere cuciti in maniera sartoriale sui rischi generici e specifici. Voglio specificare che non si tratta di una redazione di un piano, ma di un aggiornamento di un piano già precedentemente redatto che tiene in considerazione le contingenze del momento, come il bradisismo”, queste le dichiarazioni del Capo Dipartimento Protezione civile Fabio Ciciliano alla conferenza stampa di presentazione del piano comunale di Protezione civile di Bacoli, aggiornato ad aprile 2025. 

“E’ necessario far sì – continua Ciciliano – che questi piani si delineino e si approvino. I cittadini debbono essere i primi a conoscere i piani e devono sapere come muoversi”. Critiche sulla sede del Centro Operativo Comunale di Bacoli: “Deve essere in una zona meno a rischio, come può essere la zona del lungomare di Capo Miseno. Non può situare, come accade oggi, all’interno del centro di Polizia Municipale!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.