Bacoli parteciperà alla Festa di Sant’Anna a Ischia, Della Ragione: “Gemellaggio culturale”

Per la prima volta in assoluto la città di Bacoli parteciperà in prima linea alla 91esima edizione della “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna” ad Ischia, tra fine luglio e inizio agosto, sfilando con una sua barca allegorica. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post social: “Sarà uno spettacolo! Bacoli parteciperà alla Festa di Sant’Anna, ad Ischia. Sfileremo con una nostra barca allegorica, nella notte dell’incendio al Castello. È l’inizio di un gemellaggio culturale con l’isola, nel nome della Santa Patrona. Per unire le due feste di popolo. Così vicine, così suggestive. Tra fine luglio e inizio agosto. Per unire due terre, due comunità, da sempre legate da valori e radici comuni”, ha dichiarato il primo cittadino di Bacoli.

Inoltre, il sindaco di Bacoli ha annunciato che nei prossimi giorni lancerà un appello per coinvolgere i cittadini che lo vorranno, a realizzare la barca simbolica tutti insieme. Così Della Ragione:

“In sinergia tra le due amministrazioni, abbiamo accolto l’invito di Ischia a partecipare alla “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna”. Quest’anno si svolgerà la 91° edizione. Una prima volta assoluta per la nostra città. E vogliamo che diventi una tradizione. Per rafforzare le sinergie tra i comuni dei Campi Flegrei. Nei prossimi giorni, lanceremo un appello a tutti coloro che ci vorranno dare una mano per realizzare la barca allegorica”. 

E, ha concluso Della Ragione: “Sfilate nel mare di Ischia, sotto al Castello Aragonese, sarà una grande gioia. Viva Sant’Anna. Viva Ischia. Viva Bacoli. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta”. 

Exit mobile version