AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bacoli parteciperà alla Festa di Sant’Anna a Ischia, Della Ragione: “Gemellaggio culturale”

Per la prima volta in assoluto la città di Bacoli parteciperà in prima linea alla 91esima edizione della “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna” ad Ischia, tra fine luglio e inizio agosto, sfilando con una sua barca allegorica. 

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post social: “Sarà uno spettacolo! Bacoli parteciperà alla Festa di Sant’Anna, ad Ischia. Sfileremo con una nostra barca allegorica, nella notte dell’incendio al Castello. È l’inizio di un gemellaggio culturale con l’isola, nel nome della Santa Patrona. Per unire le due feste di popolo. Così vicine, così suggestive. Tra fine luglio e inizio agosto. Per unire due terre, due comunità, da sempre legate da valori e radici comuni”, ha dichiarato il primo cittadino di Bacoli.

Inoltre, il sindaco di Bacoli ha annunciato che nei prossimi giorni lancerà un appello per coinvolgere i cittadini che lo vorranno, a realizzare la barca simbolica tutti insieme. Così Della Ragione:

“In sinergia tra le due amministrazioni, abbiamo accolto l’invito di Ischia a partecipare alla “Festa a mare agli scogli di Sant’Anna”. Quest’anno si svolgerà la 91° edizione. Una prima volta assoluta per la nostra città. E vogliamo che diventi una tradizione. Per rafforzare le sinergie tra i comuni dei Campi Flegrei. Nei prossimi giorni, lanceremo un appello a tutti coloro che ci vorranno dare una mano per realizzare la barca allegorica”. 

E, ha concluso Della Ragione: “Sfilate nel mare di Ischia, sotto al Castello Aragonese, sarà una grande gioia. Viva Sant’Anna. Viva Ischia. Viva Bacoli. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.