AttualitàBacoliComuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPrimo Piano

BACOLI| Parcheggio “abusivo” su area protetta e discarica di rifiuti a Miliscola, denunciata titolare 

I militari del Nucleo carabinieri forestale di Pozzuoli sono intervenuti a Bacoli, su via Lido Miliscola, in un’area adibita a parcheggio di oltre 6mila mq, nei pressi del lago Miseno, area ritenuta come SIC (Sito Interesse Comunitario).

Denunciata la titolare del parcheggio, una 66enne residente a Bacoli, per violazione alla normativa in materia di edilizia e al Testo Unico Ambientale, sanzionata con una multa di oltre 3mila euro per l’irregolare tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti.

Dalla ricognizione dello stato dei luoghi e dall’analisi dei titoli autorizzativi i miliari avrebbero riscontrato che l’attività di parcheggio era stata realizzata in totale assenza, sia del permesso edilizio, che abilitasse al cambio di destinazione d’uso dell’area codificata come zona agricola destinata a orto irriguo, che della valutazione d’incidenza ambientale.

I militari hanno inoltre constatato che l’impermeabilizzazione della superficie dell’area parcheggio fosse stata realizzata in modo permanente, in netto contrasto con la normativa edilizia. Inoltre in un’area di 300 mq., attigua a quella adibita a parcheggio, sono stati rinvenuti, depositati illecitamente, 22 big bag contenenti 25 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi, derivanti dall’attività del lido che gestiva l’area di parcheggio “abusiva”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.