AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Dal centro alle frazioni: la nuova sede della Polizia Municipale sarà a Baia 

A Bacoli manca poco per terminare i lavori di realizzazione del nuovo Comando di Polizia Municipale che sorgerà nella frazione di Baia, precisamente negli ex Cantieri Navali. Il nuovo Comando diventerà anche la sede del Centro Operativo Comunale per le emergenze, a partire dal bradisismo.

Si tratta di una grande opera in quanto negli attuali locali che ospitano la Polizia Municipale di Bacoli, in via Gaetano De Rosa, sarà realizzato il Primo Ospedale di Comunità della cittadina, con i fondi del PNRR, in sinergia con l’Asl.

“Oltre venti posti letto ed attività mediche capaci di decongestionare l’ospedale. E di assicurare assistenza ai cittadini. Nel cuore di Bacoli, a due passi dal litorale di Miseno e Miliscola”, fa sapere il sindaco Josi Della Ragione

Il primo cittadino di Bacoli ha annunciato la realizzazione del nuovo Comando: “È quasi pronto! Bacoli avrà un nuovo Comando di Polizia Municipale. Sarà a Baia, all’ingresso della città. Ci aiuterà a raggiungere più velocemente tutti i punti del territorio. È più grande, più centrale. E sarà più facilmente raggiungibile dai cittadini”

“Qui, conventeremo anche la sede del Centro Operativo Comunale. Per meglio affrontare le emergenze. A partire dal bradisismo. In sinergia con la Protezione Civile. Così recuperiamo uno spazio da troppo tempo abbandonato. E che diventerà un faro di legalità per la nostra città. Negli ex Cantieri Navali di Baia”, continua Della Ragione

Aggiunge il sindaco: “Uno spazio strategico per lo sviluppo turistico e culturale del territorio. Siamo partiti con un vasto parcheggio, di cui Baia aveva tanto bisogno. Aprendo cancelli serrati da oltre un decennio. Continuiamo con il Comando di PM. A pochi passi dalla Tenenza della Guardia di Finanza, dalla Capitaneria di Porto e dall’Agenzia delle Dogane. Una piccola cittadella delle forze dell’ordine”. 

“Non era mai difatti accaduto, nella storia di Bacoli, che un presidio municipale così strategico fosse sostato dal centro alle frazioni. È la nostra idea di territorio. Nessuna periferia, nessun quartiere abbandonato. Ma tanti centri pulsanti”. 

Conclude Della Ragione: “Baia così avrà ancora più centralità. Un segnale forte. Manca poco per completare le opere. Un nuovo Comando, che darà nuova dignità alla nostra PM che, da tanto tempo, si trova in spazi angusti. Non adeguati. Adesso stiamo rinforzando l’organico. Ed aumentando spazi, risorse e strumenti di pronto intervento”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.