AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bacoli su National Geographic: lo speciale dedicato al Parco Sommerso di Baia

National Geographic Traveler, il trimestrale di National Geographic pensato per chi ama scoprire il mondo, ha dedicato uno speciale alla città di Bacoli con un focus sul Parco Sommerso di Baia e sulle ultime scoperte archeologiche.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post social: “È incredibile! Bacoli è su National Geographic. Sta facendo il giro d’Italia lo speciale dedicato alla nostra città, in omaggio con il quotidiano “la Repubblica”. Per una guida dedicati ai viaggi più interessanti d’Europa. Un tuffo nel Parco Archeologico Sommerso di Baia”. 

“Tra statue e ville romane che emergono sul fondale. Una meraviglia mondiale. Nel focus su Bacoli si parla anche del Tempio di Mercurio, le Terme Romane. La Tomba di Agrippina, il Porto di Misenum, il Ninfeo. Ringrazio Pasquale Raicaldo, giornalista sempre molto attento ai Campi Flegrei. E che con gioia abbiamo accompagnato tra le bellezze del territorio. Sono tante le novità sulla Città Sommersa di Baia. Con nuove scoperte”, continua il primo cittadino bacolese. 

Domani è in programma l’evento a Parco Cerillo a Bacoli dedicato alle ultime scoperte archeologiche, nell’ambito della rassegna “Percorsi d‘Arte…Misia”. In conclusione, il sindaco Della Ragione:

“Scavi e indagini frutto del lavoro di sinergia tra le istituzioni. Comune di Bacoli e Soprintendenza. Le presenteremo domani, a Villa Cerillo. Ore 17:30. Sarà un approfondimento dal grande valore culturale, con la funzionaria archeologica Simona Formola. Tanti sono gli eventi che si terranno in paese, tutti da vivere. Siamo una terra sempre più ricca di iniziative”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.