BacoliComuni FlegreiPoliticaPrimo Piano

BACOLI| Mozione di sfiducia al sindaco: il voto in Consiglio Comunale

769 aste immobiliari

A Bacoli nella serata di ieri, dalle 20 e 30 si è tenuto il Consiglio Comunale in cui si è votata la mozione di sfiducia al sindaco Josi Della Ragione, firmata da 7 consiglieri comunali di opposizione, presso la Sala Ostrichina della Casina Vanvitelliana al Fusaro.

La mozione di sfiducia è stata bocciata con nove voti contrari, sette favorevoli e un astenuto. A firmarla sono stati Gianluca Schiano, Antonio Carannante, Pippo Di Bedetto, Assunta Di Razza, Nello Savoia, Amerigo Russo e Mario Di Bonito, consiglieri di “Forza Italia”, “Fratelli d’Italia” e “Diamo a Bacoli”. Sostenuta anche da altre Forze Civiche e Partitiche (Il Pappice, Bacoli Futura, Lega di Bacoli, Insieme per Bacoli, Terzo Polo-Italia Viva).

Nel documento di sfiducia con cui i consiglieri comunali di opposizione chiedevano il commissariamento, si leggono 20 motivazioni tra cui che il sindaco, secondo i firmatari, ha avuto un atteggiamento ostile nei riguardi della cittadinanza soprattutto nei riguardi delle categorie imprenditoriali; il sindaco non avrebbe fatto nulla per rilanciare l’economia di Bacoli se non pubblicare bugie nei post social.

A queste motivazioni si aggiunge il Piano Traffico ritenuto un fallimento; il Puc bocciato da tre enti sovraordinati; periferie trascurate e abbandonate senza decoro e pulizia delle strade; Concessioni demaniali marittime mascherate da protocolli d’intesa in favore di soggetti riconducibili a un Consigliere Comunale determinante per gli equilibri politici di maggioranza.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.